Siracusa si prepara ad accogliere i paddlers per la terza edizione della ORTIGIA SUP RACE!

Siracusa si prepara ad accogliere i paddlers per la terza edizione della ORTIGIA SUP RACE!

Il Circolo della Vela Lakkios di Siracusa in sinergia con la FISW (Settore Surfing) organizzerà la seconda tappa del Campionato Italiano di Categoria.

La terza edizione sarà sicuramente differente rispetto alle prime due. Protocolli anti Covid ferrei e molte attività parallele cancellate. Ciò sarà un pretesto positivo per vivere e scoprire al meglio l’atmosfera dell’isola di Ortigia. “Lo spirito che contraddistingue l’OSR 2020 – dice il project manager della gara, Ivan Scimonelli –  è quello di riuscire a trasmettere qualcosa e lasciare un ricordo nel cuore dei partecipanti. L’edizione 2020 sarà all’insegna dell’agonismo, dello sport e dell’amicizia. Siamo consapevoli che quest’anno non potremo battere il record di iscritti dell’anno scorso, ma sicuramente sarà oltrechè emozionante rivedersi e pagaiare dopo mesi cupi trascorsi in casa. Per tutto questo ringraziamo in anticipo gli atleti, sponsor e autorità: la Capitaneria di Porto, la sezione mare della guardia di Finanza e della Polizia di Stato”. 
Gli atleti sabato 10 ottobre si sfideranno su un percorso tra le boe (technical), e la domenica 11 ottobre su un percorso di endurance di circa 9 km (long distance). Il “villaggio accoglienza” resterà invariato su Riva Nazario Sauro.

La manifestazione è sostenuta interamente da contributi privati, con main sponsor il Circolo della Vela Lakkios club organizzatore.

Dove Mangiare, dormire, Come spostarsi: clicca qui!
Iscriviti alla Gara: clicca qui!
Modulo di Certificazione e Protocollo anti Covid: clicca qui!